domenica 22 maggio 2016
Orologi E Whisky: A. Lange Söhne E Doublewood
Nel suo cuore, batte un movimento meccanico a carica automatica sviluppato e prodotto da A. Lange & Söhne - calibro L001.1 - abbellito con il tipo di finiture meticolose che sono le firme inconfondibili di Lange. La Lange doppio Split Flyback Chronograph è una cosa di pura bellezza e con la sua doppia complicazione Rattrapante è una meraviglia meccanica.
Doublewood: Situato nel Dufftown su Speyside, in Scozia e di proprietà di William Grant & Sons - è sede di uno dei più venerato distilleria di Single Malt Scotch Whisky: The Balvenie. Fondata nel 1892 The Balvenie è uno dei pochi grandi distillerie di malto scozzese che cresce ancora il suo orzo e hanno mantenuto la fede con un pavimento malto tradizionale. Mastro Distillatore, David Stewart, nel corso degli ultimi 53 anni ha creato alcune delle espressioni Balvenie più caratteristici e belli. Ma una delle sue creazioni preferite è la maturazione Doublewood. Questa tecnica è al centro di The Balvenie Doublewood - vede il whisky maturato prima in botti di rovere americano, che conferiscono morbide, dolci note di vaniglia, prima di essere trasferito a botti di sherry rovere europeo, dove la seconda invecchiamento botte aggiunge ricchi, sapori speziati e una profondità e pienezza di sapore.
Note di degustazione: sul naso: potrete sperimentare dolci note di sherry, seguita da un soffio caldo di caramello, marzapane e vaniglia. Note di uva passa, spezie e un accenno di caffè e zolfo strettamente seguono questa. Dopo un paio di turbinii note di caramello, buccia d'arancia, erbe verdi fresche, anice e rovere iniziare ad emergere. Al palato: quelle dolci note di sherry sono sempre presenti, seguiti da mandorle tostate e vaniglia. Note speziate cominceranno a filtrare, seguito da cannella, burro, cacao, un gusto di carne bella e una nota simile al rum e uvetta gelato. La finitura: è lungo, dolce, speziato, con persistente scorza e rovere.
Il verdetto: Il processo di maturazione Doublewood è uno che Balvenie produce da anni ed è questa tecnica che dà l'espressione Doublewood carattere così tanto. Il 17-year-old Doublewood è una versione più matura e dolce del suo fratello minore. E 'così ben bilanciata e continua a offrire più note solo le volte che si continui a curiosare e sorseggiando esso. Una goccia che non ha bisogno di alcuna acqua - anche se si ha bisogno di aggiungere solo una piccola quantità. Per me, che ho trovato quando ho lasciato per un breve lasso di tempo di sedersi in vetro tra curiosare e degustazione - questo ha dato i migliori risultati.
Info: ABV 43% in una bottiglia 70clvedere di piu orologi falsi e repliche breitling skyland avenger
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento